05 Feb BONUS LAVORATRICI MADRI
Le lavoratrici madri con contratto di lavoro a tempo indeterminato, anche part time, in apprendistato o a scopo di somministrazione (ad esclusione dei rapporti di lavoro domestico) con 3 o più figli hanno diritto negli anni 2024, 2025, 2026 a un esonero del 100% dal pagamento dei contributi IVS a loro carico per un massimo di 3.000,00 euro all’anno sino a compimento del diciottesimo anno di età da parte del figlio più piccolo.
Limitatamente all’anno 2024, tale beneficio di cui sopra è riconosciuto anche alle lavoratrici madri con due figli, ma fino al compimento del decimo anno di età del figlio più piccolo.
A tale beneficio possono accedere tutte le lavoratrici madri di cui sopra indipendentemente dall’importo della retribuzione lorda che percepiscono.
Per accedere a tale beneficio le lavoratrici madri dovranno compilare e sottoscrivere la dichiarazione in calce che dovrà poi essere restituita alla UHY Associati S.t.p.r.l. al fine dell’applicazione dell’agevolazione in cedolino.
Attenzione la madre ha diritto al beneficio anche nel caso di premorienza di uno dei figli, fuoriuscita dal nucleo familiare, non convivenza con uno dei figli, affidamento esclusivo al padre.
Qui una bozza di autodichiarazione: Bozza autodichiarazione lavoratrici madri
Per ulteriori informazioni, potete contattarci qui